Marco di Sicurezza Bitcoin
Da sempre appassionato di tecnologia, nelle fasi iniziali della mia carriera ho lavorato professionalmente nel settore sicurezza e networking. Negli ultimi diciannove anni mi sono dedicato anima e corpo allo sviluppo personale e organizzativo, specializzandomi in coaching e formazione.
Dal 2016 mi interesso a Bitcoin, sia negli aspetti tecnologici che sociali. Dal 2021 decido di mettere a servizio di chiunque voglia conoscere questo mondo la competenza tecnica acquisita e l’abilità di semplificare concetti complessi per renderli fruibili da un pubblico più vasto. Sono Bitcoin Certified Professional, specializzato in formazione, divulgazione e consulenza indipendente. Non sono affiliato o sponsorizzato da aziende, prodotti o servizi del settore.
NOTA: Ad esclusione di YouTube, non pubblico e non interagisco su altri social network. Non vivo in Italia, non ho figli e, per ovvie ragioni di sicurezza, non ho la possibilità di movimentare il mio wallet primario senza un preavviso di almeno 7gg.
La Mia Visione
Il mio scopo è aiutare sempre più persone ad adottare Bitcoin con modalità di custodia autonoma, fornendo loro consulenza e formazione perché possano incrementare sicurezza e privacy in maniera congrua alle loro competenze tecniche.
In questa fase estremamente precoce della rivoluzione sociale, tecnologica e politica catalizzata da Bitcoin, ritengo importante mantenere un approccio pratico e non eccessivamente idealista.
Le mie personali convinzioni su Bitcoin e le mie scelte economiche sono supportate da trent’anni di interesse per il mondo IT. Tuttavia, sono consapevole che ognuno si avvicinerà a questo universo in modalità unica e differente e, pertanto, formazione e consulenza sono forniti nel rispetto della visione e delle competenze del singolo utilizzatore.
Sono certo che ognuno debba assumersi solo le responsabilità che è in grado di gestire, senza sentirsi sopraffatto da eccessive complessità tecnologiche.
Preferisco apparire troppo superficiale agli occhi dei colleghi più fanatici, piuttosto che troppo tecnico di fronte a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
La mia missione è semplificare, formando Bitcoiner indipendenti, sempre più capaci di gestire le complessità di questo mondo, e supportando le organizzazioni nella scelta dei loro opportuni compromessi.
Riservatezza dei dati
Mi impegno a trattare con la massima riservatezza – e a termini di legge – tutte le informazioni personali, finanziarie o tecniche che mi fornirai durante percorsi di formazione o consulenza.
Non condividerò tali informazioni con terze parti e adotterò tutte le misure necessarie per proteggere i tuoi dati e per cancellarli dai miei sistemi non appena possibile.
(PGP/GPG fingerprint 548876D0C6A4BA54)
Esclusione di responsabilità
Non posso garantire che le informazioni fornite durante la formazione o la consulenza siano prive di errori, comprese o impiegate in maniera corretta.
Pertanto, qualsiasi decisione di investimento o più genericamente l’utilizzo delle informazioni fornite attraverso la formazione, i libri, i contenuti testuali/audio/video o la consulenza individuale è sotto la tua diretta responsabilità.
Qualsiasi guardagno o perdita economica derivante dalle tue azioni è di tuo esclusivo beneficio e responsabilità.
Sponsorizzazioni e Partnership
Qui trovi la mia esplicita partnership disclosure.
Sicurezza Bitcoin è un progetto di G.C.M.